Cos’è la Business Mobility? E perché è così importante?

Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia sta velocizzando ogni attività. Non passa giorno che non entriamo in contatto con un dispositivo che, in qualche modo, raccoglie ed elabora i dati. Il più comune tra questi dispositivi è il telefono cellulare.

I dispositivi mobili sono passati dall’essere un lusso all’essere una necessità. Ci permettono di rimanere in contatto con la nostra vita personale e professionale mentre siamo in viaggio e forniscono un accesso illimitato alle informazioni. La crescente necessità di poter accedere ai dati lavorativi ed inserirne di nuovi (integrati con i sistemi IT aziendali) anche senza essere direttamente in sede ha creato la cosiddetta “Business Mobility”.



Cos’è la Business Mobility?

Detta anche “raccolta dati in mobilità”, si tratta di un approccio al lavoro che si è evoluto negli ultimi anni, in cui i dipendenti lavorano da varie località utilizzando dispositivi mobili (come smartphone e tablet). Tale modalità di lavoro si sta espandendo rapidamente. I vantaggi di avere una forza lavoro mobile, ossia degli “operatori in mobilità”, che lavorano fuori sede, sono molti ed altrettante diventano quindi le esigenze da gestire.



Necessità chiave del lavoro in mobilità

  • Accesso senza interruzioni alle informazioni: la caratteristica principale che devono avere i dispositivi mobili laddove usati per scopi lavorativi è l’accesso ai dati semplice e gratuito. Nel caso di un venditore, il dispositivo mobile lo aiuta ad accedere a informazioni utili su prodotti e concorrenti che renderanno molto più semplice la chiusura di un affare.
  • Raccolta dati in tempo reale: i dispositivi mobili devono consentire al tuo team fuori sede di raccogliere informazioni sulle attività svolte, di vario genere, facendole pervenire in tempo reale al back office o in sede affinché vengano tempestivamente rielaborate. Questo consentirà di ottenere un grande vantaggio rispetto ai competitor, in termini di velocità operativa.

Le aziende devono poter supportare con tecnologie adeguate il lavoro a distanza, scegliendo soluzioni software facilmente configurabili ed adattabili all’operatività quotidiana.



Come implementare rapidamente soluzioni di raccolta dati in mobilità?

Con un sistema di creazione App Low-Code puoi sviluppare facilmente App mobile che soddisfino ogni tua esigenza.

In uno scenario normale, dovresti assumere uno sviluppatore per creare App per piattaforme mobili e software operativi diversi. Dovresti aspettare mesi prima che vengano costruiti, inseriti nel tuo sistema attuale e poi distribuiti. Oltre al tempo, ciò richiederebbe anche una notevole quantità di denaro. Questo processo andrebbe poi ripetuto per tutti i tuoi processi che desideri implementare in digitale. Troppo oneroso quindi.



TDox è il sistema di creazione App Low-Code che stai cercando!

Con il sistema TDox, appunto un potente sistema Low-Code, il tempo necessario per creare un’App si riduce drasticamente da mesi a qualche istante, grazie al potente designer di creazione dei moduli digitali da PC, che verranno poi compilati dall’operatore sul campo da smartphone o tablet. Il designer è così intuitivo che un principiante può facilmente cimentarsi nello sviluppo di App. TDox include anche una miriade di opzioni di personalizzazione, inseribili senza scrivere una singola riga di codice.

Cosa stai aspettando? Scopri cosa puoi fare con TDox.



in Amministrazione e gestione del personale, Business, Servizi di integrazione, Servizi e interventi tecnici