Crea una App Database

Che tu ci creda o no, è davvero facile creare un’App Database, anche se non sei abile nella programmazione informatica. Non serve scrivere una singola riga di codice! Con TDox potrai autonomamente creare una App Database su misura per la tua azienda, contenente tutte le anagrafiche necessarie.

Grazie alle App database puoi sfruttare la potenza del cloud per organizzare i dati e offrire ai tuoi clienti un accesso rapido alle informazioni archiviate in qualsiasi luogo essi si trovino ed in qualsiasi momento.



Creare una App Database: bastano 3 passaggi

Se il tuo cliente per esempio gestisce un’azienda di logistica, monitorare le transazioni da luoghi diversi è essenziale. Utilizzando la piattaforma di sviluppo low-code di TDox puoi creare una App Database in grado di raccogliere facilmente dati da smartphone e tablet. Questi dati raccolti vanno a finire in anagrafiche, andando a comporre il database aziendale.

Potrai così snellire i processi di business e potenziare l’operatività aziendale per soddisfare sia piccoli che grandi clienti. Le App che creerai con TDox consentiranno ai tuoi clienti di digitalizzare processi e moduli cartacei di aziende di vario tipo e di raccogliere dati sempre ed ovunque, anche offline, tramite smartphone o tablet.

Scopri gli ambiti di utilizzo di TDox!

Inizia subito a creare una App Database con TDox. Segui questi 3 semplici passaggi:


1) Progetta la tua App da PC

Crea la tua App disegnando i moduli di raccolta dati e i documenti PDF utili alla tua azienda cliente, tramite il “Designer”: un potente strumento di progettazione disponibile dall’area clienti da PC (WebApp). Oppure puoi anche importare i moduli di esempio disponibili nella nostra raccolta e personalizzarli. Tutto questo senza scrivere nemmeno una riga di codice.

Puoi creare tutte le tue tabelle di anagrafica, inserire nei moduli formule avanzate, step ripetibili e personalizzare a piacimento il layout del PDF finale.



2) Raccogli i dati da dispositivo mobile

Gli addetti raccolgono i dati direttamente sul campo, durante il loro normale processo di lavoro, sia che si trovino in sede che fuori sede, tramite l’App (su Android o iOS) e visualizzano subito il PDF compilato. Nessuna perdita di dati né errori di trascrizione manuale, raccogli informazioni avanzate direttamente in digitale, anche senza connessione. Quindi funziona anche offline!

Da smartphone e tablet la compilazione diventa facile e veloce. E’ possibile acquisire diversi tipi di dato nello stesso modulo App come ad esempio posizione GPS, codice a barre e QR e fotografie.



3) Usa i dati raccolti

I dati raccolti da App sono disponibili in tempo reale agli uffici in sede: crea i tuoi report, condividi le informazioni e inviale al gestionale. TDox infatti è integrabile con tutti i sistemi IT in uso in azienda e mette a disposizione tanti servizi di office automation: trasferimento file via FTP, salvataggio dati in Dropbox, distribuzione email personalizzate e molto altro.

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