Le migliori App per rapportini di lavoro

Quando proponi un’App per rapportini di lavoro, devi preoccuparti che questa gestisca al meglio le seguenti attività:

  • creazione rapportini digitali da inviare in ufficio e da condividere con l’amministrazione,
  • registrazione precisa delle attività degli operatori,
  • monitoraggio di spese ed attività,
  • pianificazione ed assegnazione accurata di interventi tecnici di manutenzione, rapportini di lavoro, assistenza tecnica, segnando ore e appuntamenti da Smartphone e Tablet,
  • compilazione dei rapportini di lavoro direttamente sul luogo di intervento, facendo apporre la firma al cliente su dispositivo mobile,
  • creazione di verbali di intervento in formato PDF e relativo invio via email.

Vediamo allora di seguito alcune tra le migliori app per rapportini di lavoro.



TDox

Al primo posto tra le migliori app per rapportini di lavoro troviamo sicuramente TDox, la piattaforma Low-Code con cui puoi creare in pochi minuti la tua App per gestire al meglio il lavoro fuori sede: gli operatori presenti in cantiere o i tecnici che lavorano in mobilità potranno raccogliere da smartphone in tempo reale, e anche offline, informazioni dettagliate come fotografie e coordinate GPS.

L’ufficio sarà immediatamente aggiornato sulle attività completate o riceverà eventuali segnalazioni ed avrà sempre sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori. Compilando da App checklist specifiche garantirai maggiore sicurezza evitando dimenticanze ed eviterai anche contenziosi in sede di verifiche.



AppSheet

AppSheet è una piattaforma di sviluppo app No-Code intuitiva che consente a chiunque in azienda di creare potenti applicazioni per raccogliere, aggiornare o condividere i dati in modo più efficace. Consente alla forza lavoro sul campo, industriale e d’ufficio un accesso in tempo reale ai dati di cui hanno bisogno, con notifiche istantanee multipiattaforma e livelli di autorizzazione personalizzati.

Tuttavia, essendo AppSheet una piattaforma No-Code e non Low-Code dà meno spazio ad una più ampia e libera personalizzazione in caso qualcuno volesse aggiungere ulteriori personalizzazioni particolari scrivendo del codice, cosa che invece è possibile in TDox.



App rapportini cantiere: GoCanvas

Le app di GoCanvas sono state progettate per imprese di costruzioni, imprenditori, subappaltatori, addetti alla manutenzione e tutti quanti sono coinvolti nei lavori di costruzione. Propone modelli e app di costruzione, riparazione e collaudo disponibili per molti usi diversi, tra cui la gestione di:

  • moduli di contratto di costruzione,
  • ispezioni,
  • permessi di costruzione,
  • compilazione di moduli di valutazione della proprietà

Tutti i moduli app GoCanvas possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze, compilati su dispositivi mobili e condivisi come PDF.

Apparentemente perfetto, la sua pecca è il costo: davvero elevato per singolo utente e per una azienda che fa della business mobility il suo core business diventa troppo oneroso. TDox invece è molto più accessibile, è facile da usare e non richiede alcuna formazione.



App rapportini intervento: doForms

Strumento che offre ampie possibilità, doForm ti consente di:

  • creare un modulo digitale per sostituire ordini di lavoro, fatture, sondaggi, moduli di ispezione, schede attività, stime o questionari,
  • integrare i tuoi listini prezzi, elenchi di dipendenti, elenchi di apparecchiature, elenchi di clienti e qualsiasi altro dato critico nei tuoi moduli,
  • scansionare i codici a barre, leggere i tag NFC, acquisire la posizione GPS,
  • far firmare clienti o ispettori digitalmente sul campo,
  • costruire modelli di report,
  • integrare i dati raccolti con i sistemi di back office aziendali.

Pur sembrando davvero completo, in realtà doForms non consente il lavoro in caso di mancata connettività. Questo è un grave punto a sfavore.

TDox invece è utilizzabile anche offline senza alcuna interruzione del lavoro e resta pertanto ancora la migliore scelta sul mercato.

Approfondisci come TDox può migliorare la gestione dei tuoi rapportini di lavoro, rapportini di cantiere,  rapportini di intervento.



in Business, Edilizia e cantieri, Logistica, trasporti e postale, Servizi di integrazione, Servizi e interventi tecnici