Trasformare foglio Excel in App

Indipendentemente dal settore in cui operi, anche tu avrai sperimentato qualche volta il caos di Excel. Molti professionisti utilizzano Microsoft Excel per organizzare i propri dati e condividerli con altri inviandosi a vicenda i file Excel.

Anche se questa pratica può essere conveniente su piccola scala, può facilmente portare a dati corrotti, compromessi e caotici, causando inoltre all’azienda un enorme dispendio di tempo e denaro e inducendo i dirigenti a prendere decisioni sbagliate a causa di consultazioni di dati poco ordinati.

Meglio allora optare per un’App specifica.


CREA FLUSSI DI LAVORO SEMPLICI ED EFFICIENTI CON TDOX

Trasformare fogli excel in App con TDox non solo ti fa eliminare il caos di Excel, ma creerai flussi di lavoro efficienti per i tuoi processi e potrai godere di diversi vantaggi tra i quali:


  • Informazioni aggiornate: eventuali modifiche ai moduli sono distribuibili in qualsiasi momento agli utenti autorizzati senza nessuna interruzione del lavoro
  • Mantieni tutti informati: invia notifiche direttamente su smartphone agli incaricati fuori sede o invia email automatiche personalizzate ai clienti, con eventuali allegati (ad esempio moduli compilati)
  • Non serve eliminare totalmente Excel, basta integrarlo: usa i servizi di integrazione di TDox per ottenere i dati raccolti da App direttamente già trasformato in Excel formatti nel modo desiderato, già pronti per essere elaborati o automaticamente inviati a chi desideri
  • I dati sono sicuri: TDox sfrutta le tecnologie Cloud più sicure sul mercato ed è conforme alle normative comunitarie (GDPR)

EXCEL NON È UN DATABASE

Inserire dati in Excel è facile, ma Excel non è un database.

  • Non ha il concetto di tipi di dato e non può applicare correttamente o agevolmente la convalida dei dati.
  • Non può associare file e immagini ai record.
  • Non è multiutente.
  • L’utilizzo di Excel può facilmente far cadere l’utente in un ordinamento errato dei dati finendo con l’avere dati “criptati”, di difficile comprensione.
  • Non esiste una sicurezza a livello di riga e non è possibile creare una relazione con un altro insieme di dati.

Sostituire i fogli di calcolo di Excel con un’App ad hoc semplificherebbe notevolmente questa situazione. Con TDox, puoi facilmente automatizzare la raccolta dati, gli aggiornamenti e la distribuzione dei moduli digitali da far compilare agli incaricati da smartphone e tablet.

Un potente designer consente di creare moduli personalizzati in base alle esigenze del tuo cliente. TDox è altamente scalabile, riesce a gestire un qualsiasi numero di utenze e può integrarsi facilmente con qualsiasi database o altro sistema IT in uso in azienda.


TRASFORMARE FOGLIO EXCEL IN APP SENZA SCRIVERE CODICE

Il disordine di Excel può essere dannoso per un’organizzazione sotto diversi punti di vista, vediamo alcuni esempi.


  1. Una casella di posta colma di file Excel può rendere difficile capire quale file contenga gli ultimi aggiornamenti, impendendo ai responsabili di prendere decisioni corrette basandosi sulle informazioni più recenti.

  2. Gli aggiornamenti dei dati in maniera simultanea da parte di più persone diventano estremamente difficili da riconciliare e molto inclini agli errori.

  3. I fogli di calcolo Excel allegati alle e-mail possono inavvertitamente o intenzionalmente essere inviati a persone non autorizzate, compromettendo le risorse preziose della tua azienda.

Non è necessario che tu sia uno sviluppatore per poter creare la tua App. Il sistema TDox è progettato per essere estremamente semplice per consentire di trasformare i tuoi processi in applicazioni con facilità.


Prova ora gratuitamente TDox!



in Business