Controllo Qualità su Excel: Perchè usare un’app

Stai effettuando il Controllo Qualità su Excel o magari stai cercando un template da cui partire? In questo articolo ti spieghiamo perchè utilizzare un’app integrata con un gestionale sia meglio.

Il motivo per cui molte persone si affidano ad Excel è lampante: è già presente sulla maggiorparte dei sistemi operativi nelle aziende, si sa come usarlo (a grandi linee) e, di conseguenza, non è richiesto alcun investimento. Fa dunque il suo dovere, giusto? Sbagliato.

Molte delle aziende con cui ci troviamo a lavorare lamentano gli stessi problemi, effettuare il controllo in tal modo alla lunga diventa difficile, poco pratico e allunga addirittura i tempi di lavoro in azienda.

Una soluzione ideale non provoca problemi, non richiede più lavoro, ma meno. Porta risultati in modo facile e indolore. Andiamo quindi a vedere come migliorare il Controllo Qualità in azienda, o qualora tu lo stia già effettuando su Excel, Come STRAVOLGERE il Controllo Qualità in azienda con un’app.



Moltissime aziende disegnano su Excel i vari controlli da effettuare, poi si rendono conto che compilare tali controlli da pc non è sempre possibile. Se devi effettuare dei controlli su un prodotto ma non hai il pc lì in fianco? Non si può fare nulla in questo caso.

Solitamente infatti, si stampano dei moduli cartacei che rispettino i controlli disegnati su Excel, li si da ai controllori e poi questi li riportano in ufficio una volta terminati i controlli.

Talvolta le schede in questione non arrivano mai. Spesso infatti sono illeggibili, mancano di dettagli o vengono addirittura persi i fogli prima che arrivino all’ufficio. E qualora bisognasse effettuare delle foto per certificare che quanto controllato sia a norma?

Anche qua manca una vera e propria organizzazione, si fanno foto col telefono per poi mandarle su Whatsapp o via mail all’amministrazione, che dovrà passare un’inferno per allegare il tutto al controllo effettuato.



Vediamo quindi perchè più di 1.000 aziende che effettuano il controllo qualità, si siano affidate a TDox.

TDox è uno strumento di sviluppo per app aziendali, con quest’ultimo si crea la propria app senza scrivere codice. Quest’app la si disegna affinchè rispecchi i controlli da effettuare.

Questo è indispensabile, in quanto ogni azienda in base ai proprio processi, dovrà effettuare controlli diversi.

Ricreata la propria app da un browser qualunque tramite un semplice e intuitivo editor Drag & Drop, l’app potrà poi essere utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile, da quanti operatori desideriamo.



Questi ultimi effettueranno così i controlli direttamente da smartphone e tablet, raccogliendo foto, barcode, dettagli, qualsiasi tipo di dato si desideri.

Finito il tutto, l’app si sincronizzerà automaticamente con il Cloud di TDox. L’amministrazione sarà così felice di ritrovare il tutto perfettamente organizzato e filtrabile in tempo reale sul pc.

Excel non ti darebbe nulla di tutto questo. Che cosa fare allora? registrati, in pochi secondi ti ritroverai direttamente nel programma pronto per iniziare a creare il tuo processo di Controllo Qualità partendo da 0 o da uno dei nostri moduli di esempio.

Provare il software non costa nulla, non ha limiti di tempo e non richiede alcun metodo di pagamento o impegno.

Non ti sei ancora registrato? Clicca sul bottone qua sotto ed inizia a Gestire il Controllo Qualità in Digitale!

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX


in Controllo qualità