Crea la tua app per il controllo qualità in 5 minuti

Che i tuoi clienti siano nel settore energetico, nell’industria manifatturiera o in quella alimentare, una delle consulenze informatiche che ti chiederanno riguarderà sicuramente l’App Controllo Qualità.

Poter compilare moduli di controllo qualità direttamente in digitale garantisce all’azienda di aderire agli standard di prodotto, consente alla direzione di ottenere informazioni in tempo reale su ciò che sta accadendo nel reparto produzione e aiuta a prendere decisioni rapide per reindirizzare eventuali problemi.

Ecco un esempio di come creare la tua App Controllo Qualità in meno di 5 minuti con il designer di TDox, il nostro creatore di app personalizzate, senza necessariamente scrivere codice.

Step 1: Iscriviti a TDox


Registrati a TDox e poi accedi all’Area Clienti da PC (WebApp). Qui potrai importare i modelli di esempio disponibili nella nostra raccolta e personalizzarli.

Step 2: Aggiungi il modello di controllo qualità da cui partire


Dalla sezione “I tuoi moduli” clicca “Importa dagli esempi”: troverai la raccolta TDox, che contiene tantissimi modelli afferenti a diversi ambiti di utilizzo. Scegli quello che più si addice al tuo business, importalo e rinominalo. Puoi anche creare più versioni dello stesso modello tramite l’opzione “Clona modello”, che ti farà risparmiare molto tempo.

Step 3: Personalizza il modulo


Clicchiamo ora “Modifica la bozza di revisione”:

Vedrai diversi step, corrispondenti alle varie schermate che verranno visualizzate poi da smartphone dagli operatori sul campo. Puoi rinominare lo step, cambiare l’ordinamento dei passaggi, aggiungerne di nuovi, aggiungere o modificare i campi. Tutto in modo molto facile, trascinando i vari elementi dalla barra a piè di pagina fino al posto desiderato all’interno della schermata.

Tra i vari campi trovi:
• casella di testo
• checkbox
• raccoglitore di data
• raccoglitore di foto
• oggetto codice a barre
• posizione GPS
• oggetto firma
• oggetto cliente
• oggetto prodotto
• oggetto lista
• oggetto elenco categorie
• etichetta
• selettore tabelle personalizzate

Puoi impostare i campi come obbligatori e puoi anche rendere i passaggi ripetibili.

Step 4: Pubblica la tua App Controllo Qualità


Una volta che sei soddisfatto della tua App Controllo Qualità basterà cliccare “Salva”, tornare alla lista dei moduli e selezionare “Pubblica revisione” in modo da rendere il modulo appena creato disponibile agli operatori. Nella sezione “Visibilità” puoi scegliere quali operatori potranno vedere il modulo.



Step 5: Installa l’app TDox su smartphone o tablet e compila il modulo digitale


Installa sul tuo dispositivo mobile l’App TDox disponibile su Google Play o App Store. Seleziona il modulo di controllo qualità e compilalo in digitale. Il PDF si creerà in automatico e verrà subito visualizzato.

Step 6: Visualizza online i dati raccolti


Dal portale Web di TDox, nella sezione “Report” troverai i dati che hai appena compilato sul tuo dispositivo mobile. Ora puoi visualizzarlo online, scaricarlo come PDF, esportarlo come file CSV/Excel o integrarlo in un sistema back-end.

I dati raccolti saranno disponibili in tempo reale dal campo agli uffici in sede. Con TDox puoi creare i tuoi report personalizzati, condividere le informazioni e inviarle al gestionale.

È possibile modificare l’aspetto del PDF utilizzando lo strumento “Designer PDF”.

Diventa subito partner TDox!


Dai pochi e semplici passi spiegati sopra avrai capito come sia facile passare alla raccolta dati in digitale da smartphone e tablet con TDox.

TDox ti darà l’opportunità di entrare nel business mobile, senza bisogno di scrivere codice. Creerai l’App giusta per i tuoi clienti che compileranno moduli digitali su dispositivi Android o iOS.

Eliminerai le lunghe operazioni di trascrizione dati e farai risparmiare tempo e denaro alla tua azienda cliente. Diventa partner TDox e automatizza la raccolta dei dati dei tuoi clienti!

in Controllo qualità