Software per Controllo Qualità

Stai cercando un software per effettuare i tuoi controlli sulla qualità, di produzione, di un prodotto o di un cantiere edile? In questo articolo ti spieghiamo come creartelo.

Partiamo dal principio, perchè hai bisogno di un programma per effettuare i tuoi controlli?

Perchè se ti ritrovi nella situazione di molte altre aziende, ti stai creando dei moduli in Excel o Word, li stampi e li fai compilare sul campo ai tuoi dipendenti. Questi ultimi poi raccolgono i dati e li trasmettono in ufficio.

Non vengono quindi gestite le pianifiche dei controlli, la digitalizzazione delle schede di controllo e la tracciabilità in tempo reale.



Rispettare le normative è estremamente difficile e solo con un software è possibile garantire controlli accurati e monitorare le performance in modo impeccabile, ripetutamente nel tempo.

E’ inoltre indispensabile trovare un software il più customizzabile possibile, in quanto i controlli da effettuare sono diversi per ogni azienda.

La situazione ideale è quella in cui il Quality Manager, venga a trovarsi in una situazione in cui il prodotto finale risponda alle specifiche tecniche desiderate e verifichi la messa in pratica delle procedure stabilite.

Con TDox, il tutto viene effettuato in modo semplice e veloce.



Vediamo quindi perchè più di 1.000 aziende che effettuano il controllo qualità, si siano affidate a TDox.

Con TDox è possibile ricreare le proprie schede di controllo che i dipendenti compileranno poi da smartphone e tablet. E’ possibile costruire anche più moduli digitali, per gestire diverse fasi del controllo, come nel caso dei controlli di prodotto: l’accettazione, l’assemblaggio, il prodotto finito ed il pre-delivery.

Questo, proprio per via del fatto che TDox sia uno strumento per creare applicazioni aziendali, in questo modo quindi, è possibile ricreare l’applicazione su misura per la tua azienda.

Oltre a questo, in TDox vi è già integrata un’agenda per la pianificazione delle attività, per cui pianificare i vari controlli risulterà immediato. Fissato un controllo, sarà poi possibile assegnarlo ad un dipendente, il quale vedrà il tutto sul suo smartphone o tablet.



E l’utilizzo dell’applicazione da parte dell’utente? Abbiamo pensato TDox per essere facilmente capito e utilizzato da chiunque.

Non rimane altro da fare se non iniziare direttamente a disegnare la propria scheda per il Controllo Qualità, Come? Iscrivendosi a TDox.

La registrazione è gratuita, in pochi secondi ti ritroverai direttamente nel programma pronto per iniziare a creare il tuo processo di Controllo Qualità partendo da 0 o da uno dei nostri moduli di esempio.

La versione gratuita del software non ha alcun costo, vincolo contrattuale o altro. Non ha nemmeno un periodo di scadenza: vuol dire che fino a che non sei contento al 100% dell’applicazione che hai creato, non dovrai pagare nulla.

Non ti sei ancora registrato? Clicca sul bottone qua sotto ed inizia a Gestire il Controllo Qualità in Digitale!

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX


in Controllo qualità