EDILIZIA SOSTENIBILE CON TDOX

Torniamo a parlare di sostenibilità, questa volta però nell’ambito dell’edilizia, e di quanto questo tema sia di fondamentale attualità. I cambiamenti climatici hanno allarmato i governi mondiali, affinché vengano adottate delle politiche che siano più rispettose nei confronti dell’ambiente da parte di tutti i soggetti in gioco.

Non è da meno l’edilizia, dove l’idea è quella di dare vita a cantieri sostenibili, che siano quindi a bassissimo impatto ambientale. Un’immagine opposta a quella che comunemente si ha del cantiere, considerato generalmente come un luogo invasivo per l’ambiente.

Grazie, però, all’utilizzo di veicoli ibridi, al ricorso di fonti rinnovabili per alimentare il cantiere e sensori di intelligenza artificiale per ottimizzare i sistemi dei grandi macchinari usati per scavare, si possono ridurre gli sprechi e incidere meno sulla qualità dell’ambiente che ci circonda.

Sono misure necessarie per rendere il cantiere sostenibile, così come la riduzione delle emissioni nocive in cantiere dovute ai gas di scarico dei macchinari (per questo è meglio spegnere i motori quando non sono in funzione), gestire in modo efficiente materiali e rifiuti e infine cercare di limitare al massimo l’inquinamento acustico.

Detto questo, ne consegue che l’innovazione tecnologia sia il vero passo da compiere al fine di adottare misure per un’edilizia sostenibile.

Serve compiere un passo per volta, iniziando da quello che per noi di TDox è il più semplice e che offre risultati nell’immediato: eliminare la carta. La digitalizzazione dei processi risulta come step necessario da compiere per migliorare la propria gestione del cantiere.

La carta è chiaramente un elemento obsoleto e precario, dal momento che i fogli rischiano di rovinarsi o andare smarriti, facendoti perdere informazioni e dati importantissimi.

TDox è il software per l’edilizia che è pensato appositamente per digitalizzare tutti i processi in cantiere che avvengono su carta, evitandoti così gli sprechi. Scopri con noi quali sono le funzionalità della nostra app!

Con TDox i dati sono ora in digitale. Cosa significa questo? Che elimini completamente la carta e tutte le complicazioni che essa comporta. Ad esempio, non rischierai più di perdere informazioni importanti, poiché quando raccogli i dati (ti basta uno smartphone o un tablet), questi vengono salvati direttamente su Cloud.

In questo modo, li avrai sempre a disposizione in ogni momento ed eliminerai i ritardi della carta. Basta sviste ed errori a fine giornata quando devi compilare i tuoi rapportini di cantiere. Fai del bene all’ambiente evitando gli sprechi e allo stesso tempo migliori la gestione delle attività in cantiere.

Esatto, perché con TDox hai la possibilità di stilare non solo i Rapportini di Cantiere, ma anche di gestire tutte le attrezzature che vengono utilizzate. Grazie alle funzioni come la firma digitale e le checklist, sai sempre lo status dei macchinari, affinché tu possa effettuare interventi di manutenzione preventiva ed evitare inutili fermo macchina.

Inoltre, con il software per l’edilizia di TDox puoi amministrare anche la consegna dei vari DPI ai tuoi operatori sul campo e gestire l’avanzamento dei cantieri grazie alle dashboards che TDox ti mette a disposizione. Tutto ovviamente in digitale, senza lo spreco di carta.

Cosa pensi di queste utilissime funzionalità di TDox per gestire i tuoi cantieri in un’ottica di edilizia sostenibile? Già più di 1.000 responsabili di cantiere hanno già scelto TDox, il software per l’edilizia che digitalizza i tuoi processi in cantiere e salvaguardia l’ambiente.

La registrazione è gratuita e in poco tempo sarai nel programma pronto per creare i tuoi personalissimi moduli per la gestione del tuo cantiere. Non preoccuparti però: potrai affidarti ai nostri tecnici che, con qualche ora di consulenza, saranno in grado di far partire il software più adatto alle tue esigenze.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Non aspettare ancora, clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più e iniziare a digitalizzare i tuoi processi in cantiere grazie al nostro software per l’edilizia. Affidati a TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Edilizia e cantieri