RISPETTA I REQUISITI IGIENICO SANITARI NEGLI AMBIENTI RESIDENZIALI CON UN’APP PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Sei alla ricerca di un software per gestire al meglio i lavori di ristrutturazione negli ambienti residenziali? Specialmente ora, dopo l’alto numero di richieste dovute ai vari bonus per le ristrutturazioni? In questo articolo, ti parleremo di un’app per lavori di ristrutturazione che ti aiuti a rispettare i requisiti igienico sanitari imposti dalla legge.

Ma partiamo dal principio: perché dovresti aver bisogno di un programma per gestire questo tipo di lavori?

È molto semplice: perché molto probabilmente ti ritrovi nella situazione di tantissime altre aziende, le quali creano i loro moduli in Excel o Word, li stampano e gestiscono tutti i dati che raccolgono su carta. Dopodiché, le informazioni vengono trasmesse in ufficio e trascritte su pc.

Non vengono quindi gestite le pianifiche dei lavori, la digitalizzazione dei rapportini di lavoro e la tracciabilità delle attività in tempo reale.

Rispettare le norme è fondamentale, specie quando parliamo di requisiti igienico sanitari negli ambienti residenziali, i quali sono regolamentati dal decreto ministeriale Sanità del 5 luglio 1975.

L’utilizzo di un software si rivela essere necessario, il quale può darti quella certezza nelle operazioni che altrimenti la carta non riuscirebbe. Sappiamo bene quanto raccogliere dati su fogli sia rischioso, dal momento che possono rovinarsi o andare smarriti, perdendo così informazioni importantissime.

Il ciò comporta anche una perdita di tempo (e di conseguenza denaro) enorme, costringendoti a trascrivere su pc a fine giornata tutto ciò che hai raccolto o a dover correggere errori commessi dovuti a sviste o a scritte poco leggibili.

La situazione ideale è quella dove chi si occupa dei lavori di ristrutturazione utilizzi un software più personalizzato possibile alle sue esigenze e che possa aiutarlo nel controllo e verifica della messa in pratica delle procedure stabilite.

Con TDox tutto ciò è più semplice e immediato grazie alle sue funzionalità che rendono i lavori di ristrutturazione e rispettare le norme igienico sanitare degli ambienti residenziali più facili e intuitivi. Scopri con noi cosa ti offre TDox!

La prima importantissima funzione riguarda le Dashboards di TDox. Abbiamo parlato dell’importanza della programmazione e progettualità. Grazie a questa funzionalità hai sotto controllo tutte le attività e lavori in corso. Monitorando tutto in tempo reale direttamente da smartphone o tablet, sei in grado di intervenire in modo tempestivo in caso di imprevisti. Un vantaggio enorme che ti permette di agire preventivamente, piuttosto che agire quando ormai il danno è compiuto.

Dopodiché, con TDox poi compilare i rapportini di lavoro giornaliero sempre in digitale. Cosa significa questo? Che crei rapportini personalizzati per i tuoi operatori, i quali raccolgono i dati direttamente da smartphone, in modo semplice, anche offline. Tutti i dati saranno salvati su Cloud e disponibili in ogni momento tu ne abbia bisogno.

Inoltre, hai a disposizione degli importanti strumenti per garantire ancora più precisione nei lavori di ristrutturazione. Stiamo parlando di fotocamera integrata per segnalare anomalie o difetti, GPS e la lettura di codici a barre per assegnare in modo ancor più dettagliato i vari materiali e attrezzature ai tuoi operatori.

Devi sapere che non è richiesta alcuna installazione, puoi fare tutto da un qualsiasi browser. Oltretutto, TDox è integrabile con qualunque sistema IT tu stia già utilizzando nella tua attività, cosicché il passaggio di documenti sia più rapido e immediato

Queste sono tra le principali funzioni che TDox ti offre, un’app per lavori di ristrutturazione che risulta ormai essere essenziale al giorno d’oggi. Non è un caso che già più di 1.000 responsabili di cantieri lo abbiano scelto. Anche l’utilizzo da parte degli utenti è stato reso appositamente più semplice e chiaro.

Non aspettare, la registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma pronto per creare i tuoi moduli personalizzati, cosicché rispettare i vari requisiti igienico ambientali in ambienti residenziali sia ancora più facile. Non preoccuparti però, perché avrai comunque l’opportunità di affidarti ai nostri tecnici che, con qualche ora in videochiamata, ti aiuteranno a creare la tua specifica app per lavori di ristrutturazione.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Tocca a te, clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. Inizia ad utilizzare l’app per la ristrutturazione di TDox e migliora il tuo lavoro. Affidati a TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Edilizia e cantieri