L’idea

Scopri la storia di TDox dal 2001 ad oggi

FIELD FORCE AUTOMATION E SOLUZIONI CUSTOM

Nel 2001 SELTRIS è una startup e il mondo della raccolta dati in mobilità è confinato alle soluzioni industriali su sistemi operativi WINDOWS CE. Nonostante la bassa qualità delle connessioni e la poca potenza dei dispositivi mobili di quel tempo, SELTRIS riesce a farsi strada iniziando il suo percorso nella FIELD FORCE AUTOMATION, sviluppando librerie che consentono alle proprie soluzioni di funzionare OFF LINE. Per i successivi dieci anni SELTRIS realizza su commessa per i propri clienti soluzioni di raccolta dati personalizzate, applicazioni intuitive, su misura del cliente, che essendo però costose sia dal punto di vista realizzativo che manutentivo, vengono adottate principalmente da grosse multinazionali. Nel 2011 Seltris conta più di 5.000 utenti utilizzatori dei propri software in tutta Europa, suddivisi in diversi settori e soluzioni, dalla logistica all’home care, dalla produzione industriale alla manutenzione.

VERSO LA RIVOLUZIONE DIGITALE

Con la diffusione degli smartphone arriva l’era della APP, le soluzioni MOBILE diventano alla portata di tutti grazie a sistemi operativi come ANDROID e iOS. Alla rivoluzione dei dispositivi si aggiunge in seguito l’ascesa del CLOUD e quindi dell’acquisto del software come servizio. Questi cambiamenti spingono il reparto di ricerca e sviluppo di SELTRIS a progettare TDox, una soluzione di raccolta dati 100% CLOUD, che ha potenza pressoché illimitata e funziona sia su dispositivi industriali che consumer. TDox è facilmente integrabile con altri sistemi come ERP, CRM e documentali, è semplice da personalizzare in ogni sua parte, per consentire ad ogni azienda di realizzare i propri processi come unici e particolari anche senza necessità di sviluppo di codice.

LA PRIMA VERSIONE DI TDOX E I PRIMI RICONOSCIMENTI

La prima versione di TDox viene testata nella primavera 2015 in un nuovo progetto di logistica e tracciabilità dei rifiuti speciali per l’azienda LINDBERGH SPA, progetto sviluppato e integrato in sole due settimane. Tali performance portano il progetto LINDBERGH-TDOX a vincere il premio innovazione digitale alla SMAU di MILANO ad ottobre 2015, in concomitanza col lancio di TDox sul mercato. Nei primi dodici mesi il sistema raccoglie clienti di grandi e piccole dimensioni in settori anche molto diversi tra loro: dalla logistica al postale, dal campionamento acque alle manutenzioni. Negli anni successivi TDox viene continuamente potenziato con nuovi strumenti e viene attivato il programma di partnership per consentire alle aziende di consulenza informatica di realizzare soluzioni verticali per i propri clienti.

Scopri tutti i nostri casi di successo

Esplora il Case History