App per Verbali di Collaudo

Stai cercando un’app per digitalizzare i verbali di collaudo? Abbiamo ciò che fa al caso tuo.

Probabilmente ti trovi nella spiacevole situazione di effettuare collaudi su macchinari, impianti o cantieri in via cartacea.

L’errore più grande che si può fare durante i collaudi, è tracciare le informazioni su carta. Perchè? I verbali vengono spesso persi, alcuni sono illeggibili e altri magari vengono compilati solo parzialmente. Questo è sbagliatissimo, in quanto in futuro vorremo sempre ritrovarci con i dettagli su cosa sia stato effettuato durante un collaudo, specialmente se l’impianto, il macchinario o qualcosa nel cantiere darà problemi.



E’ indispensabile quindi trovare un modo di tracciare i dati sul collaudo effettuato in modo ordinato. Tutti i dati raccolti dovranno quindi essere facilmente accessibili, filtrabili e archiviati in digitale, in modo da non poterli mai perdere.

Come abbiam detto, la maggior parte delle aziende italiane, si ritrova ad effettuare collaudi tracciando il tutto su semplici fogli di carta. Eccetto per quelle 10 nuove aziende che, ogni singolo giorno decidono di passare a TDox.

Tracciare informazioni su carta infatti comporta svariati problemi oltre a quelli sopracitati, pensiamo per esempio alla perdita di tempo nell’archiviarli, spesso una persona deve occuparsi o di fare data entry sui dati raccolti o di fotocopiarli e mettere il tutto in un’archivio.

E quando un cliente contesta un problema? Spesso risalire ai controlli effettuati risulta impossibile. A meno che, il tutto sia già stato organizzato in modo digitale.

Vediamo brevemente come sia semplice passare dal cartaceo al digitale creandosi la propria App per Verbali di Collaudo.



Più di 3.000 aziende che effettuano collaudi abitualmente, hanno scelto la nostra piattaforma per risolvere i loro problemi e creare un’app che raccolga tutti i dati e li mantenga disponibili nel tempo.

Con TDox è infatti possibile ricreare i propri verbali in modo che rimangano fedeli agli originali, per poi compilarli comodamente da app. L’interfaccia di quest’ultima è semplicissima e facile da usare. In questo modo anche i meno tecnologici riescono ad utilizzarla senza problemi.

TDox è uno strumento di sviluppo per applicazioni aziendali, oltre al verbale di collaudo sarà pertanto possibile creare anche altre soluzioni aziendali, come delle app per tracciare le ore lavorate dai dipendenti, gestire le attrezzature altro ancora.

Ricreato il tuo verbale, i tuoi dipendenti raccoglieranno informazioni sui collaudi direttamente da app, sincronizzando il tutto direttamente nel cloud. Da ufficio, potrai poi filtrare i dati raccolti dalla schermata “report” che consente di ricercare il tutto per variabili come cliente, macchina, numero seriale o qualsiasi altro campo tu abbia inserito nell’app.

Sembra complicato creare un’app? Assolutamente no! Con TDox ricrei il tutto tramite un semplice editor Drag & Drop. Non ci credi? Guarda questo breve video.





Visto quanto è semplice trascinare i campi per le informazioni sul collaudo? Puoi inserire tantissimi controlli, come campi di testo, checklist, scegliere da menù a tendina, ricercare un cliente da un’elenco e popolare in automatico tutte le informazioni a riguardo: è veramente facile.

In questo caso è più facile a farsi che a dirsi. Iscriviti alla versione gratuita e te ne renderai conto.



Ti stai domandando quanto costi iscriversi? La versione gratuita del software non ha alcun costo, vincolo contrattuale o altro. Non è richiesto nemmeno l’inserimento di una carta di credito.

Non ti sei ancora registrato? Clicca sul bottone qua sotto ed inizia a creare la tua App per Verbali di Collaudo!

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX


in Impianti