INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (di seguito “Regolamento” oppure “GDPR”).

La presente informativa sulla Privacy si applica agli utenti che utilizzano il software “TDox” e descrive le condizioni e le modalità del trattamento dei dati personali da parte del gestore del servizio.
TDox è un software “fai da te per interventi e consegne”, che consente di digitalizzare moduli cartacei e processi aziendali.

Accettando la presente informativa sul trattamento dei dati e il documento intitolato “TERMINI E CONDIZIONI D’USO”, l’utente acconsente espressamente alla raccolta ed al trattamento dei suoi dati personali per le finalità connesse alla prestazione del servizio come descritto nei medesimi documenti.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Seltris s.r.l., con sede legale in via Mazzini, 55/C, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) (C.F. e P.IVA 01949660201), e-mail: info@mytdox.com, tel: 0376944146.

DATI TRATTATI
La fruizione del servizio può comportare
il trattamento, da parte del titolare, dei seguenti dati:
Dati di registrazione: a titolo esemplificativo: nome, ragione sociale, informazioni necessarie alla fatturazione, indirizzo e-mail, numero di telefono e altre informazioni pertinenti.
Dati account: i dati che l’utente utilizza per l’accesso a TDox, ad esempio il nome, l’indirizzo e-mail e l’ID dell’account.
Le suddette informazioni personali sono necessarie per permettere a Seltris s.r.l di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali. Pertanto, nel caso in cui non siano fornite o se ne chiedesse successivamente la cancellazione, potrebbe essere impossibile usare TDox e i Servizi di Abbonamento oggetto del presente contratto.

I Minori
La informiamo che i servizi forniti da Seltris s.r.l non sono destinati a minori di 18 anni e non vengono raccolti intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

2. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati raccolti saranno trattati per le seguenti finalità:
a) Su base contrattuale e per interessi legittimi, al fine di svolgere attività strettamente connesse e strumentali alla fornitura del servizio richiesto secondo quanto stabilito nel documento “TERMINI E CONDIZIONI D’USO” ed eseguire gli obblighi contrattuali.
Informare l’utente di eventuali aggiornamenti del servizio o delle applicazioni software, eventuali sospensioni del servizio (ad es. per manutenzione) o inviare altre comunicazioni di servizio; verificare e migliorare i servizi forniti; informare l’utente di eventuali modifiche delle presenti Regole sulla Privacy o del documento “TERMINI E CONDIZIONI D’USO”;
b) in adempimento agli obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, derivanti dalla legge, regolamenti o normativa comunitaria;
c) La base giuridica del trattamento dei dati da Lei conferiti è l’art. 6.1, lett. b) c) del Regolamento: esecuzione di un contratto o esecuzione di misure precontrattuali e per adempiere un obbligo legale.
d) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
La base giuridica del trattamento dei dati da Lei conferiti è l’art. 6.1, f) del Regolamento: legittimo interesse
e) Marketing diretto: previo consenso e fino a sua opposizione per attività di marketing diretto del Titolare, vendita diretta, invio di newsletter e materiale promozionale, commerciali o inerente eventi ed iniziative, da parte del Titolare tramite mezzi automatizzati di posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS o di altro tipo, nonché mediante telefonate tramite operatore, anche automatizzate e della posta cartacea e altro materiale informativo.
La base giuridica del trattamento è l’art. 6.1, a) del Regolamento: consenso.

Nel caso volesse autorizzare le attività del punto e) e successivamente non desiderassi ricevere ulteriori comunicazioni da Seltris s.r.l. o volesse limitare le modalità con cui essere contattato, potrà in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni semplicemente cliccando sull’apposito link “unsubscribe” presente in calce a ciascuna comunicazione o scrivendo all’indirizzo e-mail info@mytdox.com.

Servizio pagamento on line
Stripe (Stripe Inc): Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe Inc.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stripe opera in Europa tramite un affiliato (Stripe Payments Europe) con sede in Irlanda, che elabora i dati per conto di Stripe Inc. e li trasferisce a Stripe Inc. negli USA. Inoltre, Stripe Inc. aderisce al Privacy Shield (qui la policy https://stripe.com/privacy-shield-policy).
I dati riguardanti la carta di credito o Stripe, inseriti dall’utente nel modulo di ordine, vengono trasmessi attraverso un protocollo di rete del server che cripta sia tutti i dati personali sia quelli della carta di credito. Il sistema di criptaggio impiegato è il protocollo Secure Socket Layer (SSL).

3. Modalità del trattamento e conservazione dei dati
In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici per la mera realizzazione delle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Seltris s.r.l. conserverà i vostri dati personali, fintanto che sarete registrati come clienti di Seltris s.r.l. o utenti finali di TDox, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario alle finalità sopra indicate. In particolare:
• i dati raccolti per le Finalità Contrattuali sono conservati per tutta la durata del Contratto (es: esistenza del tuo account su TDox, la registrazione alla App e o fornitura dei Servizi), più un massimo di 10 anni dal termine del Contratto;
• i dati raccolti per le Finalità di obbligo di legge vengono conservati secondo i tempi previsti dalla normativa civilistica, contabile, fiscale e regolamentare;
• i dati raccolti per Finalità di Marketing, per un periodo di 2 anni dalla raccolta o fino a sua opposizione (opt-out).
Al termine del periodo di conservazione previsto per ciascuna finalità, i tuoi dati personali saranno cancellati o resi anonimi.

4. Natura del conferimento dei dati.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lettere a) b) c) d), è necessario per l’attivazione del servizio richiesto, nonché obbligatorio per adempiere ad obblighi di legge connessi alla gestione del rapporto in essere. L’eventuale rifiuto da parte dell’utente di fornire i dati richiesti, ovvero la successiva richiesta di cancellarli, comporta la rinuncia alla fruizione del servizio tramite TDox.
Per le finalità di cui alla lettera e), il conferimento dei dati è sempre facoltativo e l’eventuale rifiuto, o la successiva revoca del consenso fornito, comporta solo l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità di accedere ai servizi richiesti. A tutela della riservatezza dei destinatari, le e-mail promozionali conterranno le istruzioni per permettervi di manifestare il dissenso all’invio di ulteriori comunicazioni di questo tipo.

5. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere conosciuti, ovvero comunicati, in tutto o in parte, a destinatari che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone autorizzate al trattamento dei dati che agiscono sotto l’autorità del Titolare e/o del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra indicate. Precisamente, i dati saranno comunicati a:

1. persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. personale amministrativo, amministratori di sistema, ecc.);
2. soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ovvero dotati del potere autoritativo di richiederli;
3. persone fisiche e/o giuridiche fornitori di beni o servizi a Seltris srl (liberi professionisti, studi di consulenza fiscale e contabile) qualora la comunicazione risultasse necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
4. soggetti che forniscono al Titolare servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni.

I dati potranno anche essere conosciuti da incaricati e/o responsabili del trattamento, interni e/o esterni a Seltris srl, ma sempre da questa nominati. Gli altri soggetti destinatari della comunicazione dei dati e appartenenti alle categorie suddette opereranno in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili costantemente aggiornato è disponibile presso la sede del Titolare ai recapiti sopra indicati.

6. Trasferimento dei dati in paesi non appartenenti alla UE
Qualora i dati personali siano trasferiti in paesi al di fuori dell’Unione Europea, i trasferimenti avverranno nel rispetto delle previsioni stabilite dal Regolamento UE al fine di assicurare un adeguato livello di protezione. In particolare, i trasferimenti avverranno mediante la conclusione di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea, la cui copia potrà essere ottenuta mediante apposita richiesta da inviare ai dati di contatto contenuti nella presente informativa.

7. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lettera f) del GDPR, La informiamo che i dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento.

8. Aggiornamenti all’informativa sul trattamento dei dati
La presente Informativa sulla privacy potrà essere aggiornata periodicamente per tenere conto delle modifiche apportate alle procedure di Seltris srl sui dati personali in relazione ai Servizi o delle modifiche della legge applicabile. Seltris srl pubblicherà una comunicazione sul proprio sito Web e/o sul dispositivo dell’utente per informarlo in anticipo di modifiche sostanziali all’Informativa sulla privacy e indicherà nella parte superiore della comunicazione la data dell’ultimo aggiornamento.

9. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
– l’accesso ai suoi dati personali;
– la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
– l’opposizione al trattamento;
– la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit.;
– qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), cit. la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione (art. 77 Reg.), l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.