LA PIANIFICAZIONE LOGISTICA CON IL SOFTWARE DI TDOX

Sei alla ricerca di un software per la pianificazione logistica? Un’applicazione semplifichi l’attività di programmazione e che renda tutto più facile e immediato? In questo articolo vogliamo raccontarti di TDox, uno strumento utile per la pianificazione e per organizzare la tua logistica in digitale.

Iniziamo chiarendo subito un punto: perché dovresti avere bisogno di un software la pianificazione?

Essenzialmente perché, se ti ritrovi nella situazione di tante altre aziende di logistica, crei moduli Excel o Word su cui coordini tutte le attività, in una miriade di documenti che si sovrappongono uno sull’altro.

Inoltre, non hai una tracciabilità in tempo reale delle varie attività, così come non hai nemmeno la possibilità di intervenire in modo tempestivo in caso di imprevisto o incidente.

Gestire la pianificazione logistica non è semplice, anche perché quando parliamo di logistica non intendiamo solamente la classica movimentazione di merci. Si tratta di un processo ben più articolato, che parte da lontano, fin dalla ricerca delle materie prime e del contatto con i fornitori.

Di mezzo, trova spazio tutto ciò che riguarda la gestione della logistica interna e di magazzino e, quindi, ciò che concerne con lo stoccaggio del materiale e la ricezione e invio delle merci.

Senza, poi, dimenticarsi della parte finale, ovvero quella che coincide con la logistica in uscita e quindi il trasporto del valore verso il cliente finale, garantendo rapidità e puntualità nel servizio.

Se ne deduce che per gestire tutta la catena logistica sia necessaria una programmazione certosina, che assicuri massimo controllo su tutte le attività e operazioni. Come garantire un tale livello di gestione? Chiaramente con l’utilizzo di un software, ecco perché TDox ti offre delle soluzioni pensate appositamente per la pianificazione logistica. Vuoi sapere quali? Scoprile con noi!

Programmare con TDox è molto semplice grazie ad uno strumento utile per la pianificazione come l’Agenda. Puoi organizzare tutte le attività da svolgere settimanalmente o mensilmente, avendo sempre un quadro completo della situazione. Ma non è tutto: con l’agenda semplifichi anche la comunicazione. Infatti, non ti servirà più mandare messaggi su WhatsApp o mail ai tuoi operatori. Con TDox mandi direttamente delle notifiche con cui li avvisi delle operazioni da svolgere e delle varie urgenze.

Una funziona importantissima che garantisce uno snellimento considerevole della comunicazione. Sei in grado, così, di organizzare il tuo lavoro in modo preventivo, evitando sprechi di tempo, carta e soprattutto denaro.

Non è finita qui, perché TDox offre un secondo strumento per la gestione delle attività: si tratta delle Dashboards. Grazie a questo utilissimo tool, puoi controllare in tempo reale l’avanzamento dei vari lavori, aprendo e chiudendo le varie attività. Una funzione essenziale che si abbina alla pianificazione logistica, poiché ti permette di essere sempre reattivo agli inconvenienti.

Non dimenticarti, poi, che i dati sono digitali; quindi, tutte le informazioni che raccolgono i tuoi operatori sono disponibili subito sull’app di TDox. Sia che si tratti del magazziniere che ha appena prelevato dei colli per la spedizione, sia che si tratti del tuo trasportatore che ha appena consegnato del materiale al cliente. Grazie ad un semplice smartphone o tablet, ti aggiornano all’istante compilando il modulo dedicato dall’app di TDox. Una facilità incredibile.

La pianificazione logistica, come visto, diventa molto più agevole grazie all’utilizzo di un’app come TDox. In Italia ancora si fa fatica a digitalizzarsi, al contrario del resto d’Europa dove le aziende sono già digitalizzate da tempo. Adottare una soluzione come TDox non è una scelta dettata dalla moda del momento, ma perché in grado di assicurare un vero vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti e perché semplifica tremendamente le tue attività, eliminando una volta per tutte la carta, vero elemento obsoleto che rallenta le tue operazioni.

Devi sapere che la registrazione è gratuita e in poco tempo sarai nel programma. Poi, toccherà a te scegliere se vorrai crearti i moduli da solo o affidarti ai nostri tecnici che, con qualche ora di videochiamata, ti aiuteranno a creare i moduli che più si adattano alle tue esigenze.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Non aspettare, clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. La tua pianificazione logistica non è mai stata così semplice, tutto grazie a TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Logistica, trasporti e postale