BONUS RISTRUTTURAZIONI E DETRAZIONE FISCALE AL 50 PERCENTO: SVOLGI AL MEGLIO I TUOI LAVORI CON UN’APP PER MANUTENZIONE

Tra le importanti novità che riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria per condomini o edifici singoli, troviamo il bonus ristrutturazioni, che consente di avere una detrazione del 50 per cento per questo tipo di lavori. Il bonus ti consente di accedere ad un rimborso per le spese sostenute fino ad un massimo di 96.000€ (per sapere cosa dice l’agenzia delle entrate sulle condizioni di richiesta ).

Si tratta sicuramente di un incentivo molto importante volto ad incentivare i lavori di manutenzione e a far ripartire le aziende dopo il duro periodo di stallo dovuto alla pandemia.

Chi può chiedere questa detrazione? Non solo il proprietario, ma anche da altri soggetti che sostengono le spese come:

  • proprietari o nudi proprietari;
  • titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
  • locatari o comodatari;
  • soci di cooperative divise e indivise;
  • imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce;
  • soggetti che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.

Le richieste per i lavori di ristrutturazione sono moltissime, ecco perché le aziende che si occupano di questo devono farsi trovare pronte per coordinare al meglio i lavori.

Una corretta gestione e tracciamento degli interventi diventa fondamentale affinché il tutto proceda in modo semplice e spedito. Per intenderci: se la tua azienda svolge ancora gran parte dei lavori su carta, sarà molto dura riuscire a condurre in modo efficace le manutenzioni.

Si rivela essenziale che le imprese abbiano un sistema digitale di organizzazione, dal momento che essendoci tante richieste, automaticamente la mole di lavoro sarà ancora più elevata. Tracciare attrezzature, dirigere le attività di manutenzione nei vari edifici tenendo sotto controllo ogni lavoro è il vero plus che ti permetterà di avere quel valore aggiunto rispetto ai tuoi concorrenti.

Come fare? Beh, chiaramente è necessario l’utilizzo di un software di manutenzione ed ecco che TDox interviene per aiutarti nelle tue mansioni, eliminando la carta e garantendoti il maggior controllo possibile. Scopri come, grazie alle sue funzionalità!

DIGITALIZZAZIONE DEI DATI

Primo importantissimo punto riguarda i dati in digitale. Come detto precedentemente, chi utilizza ancora la carta per gestire i lavori è costretto ad operare con un grosso limitatore. Difatti, i fogli rischiano di rovinarsi o andare persi, senza considerare la possibilità di errori e cancellature che aumentano la possibilità di commettere errori. Inoltre, ciò comporta un’enorme perdita di tempo, dato che bisogna trascrivere a fine giornata tutte le informazioni raccolte su pc. Impossibile garantire immediatezza e tempestività d’intervento.

RAPPORTINI DI LAVORO IN DIGITALE

Funzione davvero essenziale questa: sì, perché con la possibilità di compilare i rapportini di lavoro digitalmente con il semplice utilizzo di uno smartphone, puoi monitorare le attività direttamente in ufficio senza intralciare il lavoro dei tuoi operatori. Hai controllo in tempo reale e da qualsiasi dispositivo.

PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ

Grazie all’agenda di TDox, puoi pianificare le attività distribuendole direttamente ai tuoi operatori, i quali saranno quotidianamente aggiornati sulla lista degli interventi da svolgere. Queste informazioni precise, ti garantiscono un servizio standardizzato ed un’alta qualità dell’operato dei tuoi tecnici.

STRUMENTI AVANZATI

Oltre alle checklist di controllo per la manutenzione ordinaria o straordinaria, è possibile, anche grazie all’integrazione di TDox con la fotocamera del dispositivo, scattare fotografie di eventuali danni o anomalie. Dati precisi, ti assicurano manutenzioni più accurate, permettendoti di avere sempre tutto sotto controllo.

Quelle che hai appena letto sono tra le principali funzionalità che l’app di manutenzione TDox è in grado di offrirti, con un utilizzo semplice e immediato affinché tutti siano in grado di sfruttare le sue potenzialità. Non è un caso che più di 3.000 manutentori e installatori ci abbiano scelto, dato che TDox ti dà quel vantaggio competitivo in più di cui hai bisogno, grazie alla sua estrema semplicità.

Devi sapere che la registrazione è gratuita e in pochissimo tempo sarai nel programma pronto per creare i tuoi moduli personalizzati per gestire al meglio la manutenzione. Potrai crearli completamente da zero, oppure affidarti ai nostri tecnici, i quali, con pochissime ore di consulenza, saranno in grado di far avviare il tuo processo di gestione della manutenzione in digitale.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Tocca a te ora, clicca sul bottone qui sotto e gestisci i tuoi interventi con l’app per manutenzione di TDox. Risparmi tempo, semplifichi la tua attività e trasformi i tuoi processi in un’app!


ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA


in Manutenzione impianti industriali