COME B. AND O. SRL HA DATO UNA SVOLTA AL SUO LAVORO CON L’APP PER MANUTENZIONE DI TDOX

Tra le varie realtà che si sono affidate a TDox per digitalizzare i propri processi di manutenzione, troviamo B. and O. S.r.l. una piccola azienda che si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici a Lonato del Garda, in provincia di Brescia.

La scelta di rivolgersi a TDox nasce da alcune problematiche che l’azienda aveva, come tantissime in Italia, dovute ad una mancanza di digitalizzazione delle principali attività di gestione degli interventi. Andiamo a vedere più nel dettaglio quali erano queste complicazioni.

La prima difficoltà che B. and O. S.r.l. aveva riscontrato riguardava la mancanza di moduli standard per registrare le ore di lavoro. Infatti, la gestione amministrativa era diventata assai difficoltosa, poiché era completamente improvvisata ogni volta dall’operatore di turno, il quale agiva secondo i suoi parametri e criteri.

Capiamo bene che moduli sempre diversi, dove poter registrare le ore di attività, rendono la vita molto complicata alla parte amministrativa che deve districarsi in ogni modo per far sì che a fine mese tutto sia in regola.

Dopodiché, un secondo problema ha riguardato la difficoltà nel rintracciare gli interventi svolti dai dipendenti. La gestione delle attività era legata all’aspetto cartaceo, difatti veniva tutto annotato su fogli che a fine giornata venivano consegnati dall’operatore in ufficio.

Qual è il problema di questo tipo di operazione? Che spesso i fogli si rovinavano o andavano persi, mettendo in difficoltà chi doveva poi trascrivere tutto su pc. In questo modo, si perdevano documenti altamente importanti e si creavano dei buchi nello storico delle attività svolte.

Il terzo problema concerneva i ritardi nell’elaborazione delle fatture. Anche qui, la sola presenza di dati in forma cartacea rallentava tutto il processo di elaborazione delle bolle. Tra l’altro la classificazione dei materiali non era sempre comprensibile e il tempo a disposizione per controllare e trasferire ogni informazione sotto forma di fattura era poco.

Ecco, quindi, la decisione di affidarsi a TDox, l’app per manutenzioni pensata appositamente per rendere più semplici e immediate questo tipo di operazioni. Grazie alle sue funzionalità si pone come vero alleato per digitalizzare e migliorare la tua attività. Scopri quali sono con noi!

Stiamo parlando di un software, quindi i dati sono subito in digitale. Così facendo, il fine mese è diventato più semplice, poiché i moduli digitali sono facilissimi da compilare. Con qualche ora di consulenza insieme ai nostri tecnici, l’azienda è stata in grado di crearsi i propri modelli standard con i quali può finalmente registrare in modo corretto le varie ore di lavoro, aumentando così la contabilità dei dipendenti dell’85%.

Per quanto riguarda la tracciabilità degli interventi, TDox ti garantisce dati in tempo reale, poiché appena gli operatori compilano il rapportino di lavoro, il tutto viene salvato su Cloud rendendolo disponibile in ogni momento e da qualsiasi dispositivo. Così, l’azienda B. and O. S.r.l. può ora controllare i dati che i tecnici raccolgono sul momento, assicurandosi così standard di lavoro elevati ed una maggiore professionalità dell’azienda stessa.

Inoltre, grazie alla digitalizzazione dell’elaborazione delle fatture, i rapportini vengono esportati in Excel appena vengono compilati, rendendo molto più comodo rielaborare le fatture. L’azienda ha detto addio alle inutili perdite di tempo nel trascrivere tutto su pc, riducendo del 90% la durata della preparazione di bolle e parcelle ed evitandosi così ritardi di ogni tipo: comunicazioni sulle manutenzioni, errori di trascrizione oppure perdite di informazioni e di documenti.

Senza dimenticarsi dell’utilizzo dell’app: è stata pensata per essere usata da chiunque, grazie alla sua immediatezza e facilità d’uso. Poi, grazie alla consulenza dei nostri tecnici, è riuscita far partire in tutta comodità il personale software per la manutenzione.

Cosa pensi di questa esperienza accaduta a B. and O. S.r.l.? Hai visto che grossi miglioramenti ha ottenuto digitalizzando i propri processi di manutenzione? Non solo loro, ma oltre 3.000 aziende di manutenzione e installazione sono già entrate nella famiglia TDox. Tu cosa stai aspettando?

Devi sapere che la registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma pronto per creare i tuoi personalissimi modelli per la manutenzione. Non preoccuparti però, perché non verrai lasciato solo! Infatti, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per qualche ora di consulenza con le quali metteranno in pista la tua attività digitalizzata.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Non aspettare, clicca ora sul bottone qui sotto e contattaci per saperne di più. Saremo felici di aiutarti a migliorare e digitalizzare le tue attività di manutenzione. Affidati a TDox, trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Manutenzione impianti industriali