HAI BISOGNO DI UN MODELLO DI ORDINE DI LAVORO? CREALO E PERSONALIZZALO CON TDOX

Stai cercando un modello di ordine di lavoro (work order) da scaricare per svolgere i tuoi lavori? Navighi su internet in mezzo a decine di siti per capire dove fare il download di un modulo che possa rispecchiare le tue esigenze, o almeno andarci vicino?

Ti diciamo una cosa: lascia stare, stai perdendo un sacco di tempo prezioso solamente a cercare un sito che sembri affidabile da cui scaricare il modello. Senza contare che, una volta che ci sei riuscito, devi perdere ulteriore tempo a modificarlo in base alle tue necessità.

Hai idea di quanto tempo, pazienza ed energie si possano perdere in tutto questo? Se ti dicessimo, invece, che c’è un software che ti permette di fare tutto questo in modo semplice e veloce con l’aiuto di tecnici esperti che ti aiutano a creare il tuo modello di ordine di lavoro, specifico per il tuo lavoro?

Ma partiamo dando almeno una definizione: cos’è un ordine di lavoro o work order? Si tratta di un documento, cartaceo o digitale, con il quale vengono fornite le informazioni necessarie ad un intervento di manutenzione. Essenzialmente, rappresenta il primo step da fare a seguito di una richiesta d’intervento o di una manutenzione programmata.

Se parliamo di ordine di lavoro proveniente da una richiesta di intervento, il nostro caso è reattivo ad un guasto o anomalia. Avremo a che fare, dunque, con un intervento di manutenzione correttiva.

Se, invece, ci riferiamo ad un ordine di lavoro generato da un’azione di manutenzione programmata, il nostro caso sarà di prevenzione, ovvero prima che avvenga il guasto. In questa situazione, avremo a che fare con un’azione di manutenzione preventiva o pianificata.

Detto questo, perché bisognerebbe affidarsi al software di TDox per creare e personalizzare modelli di ordini di lavoro?

È molto semplice: perché con TDox è molto più facile, ti permette di risparmiare tempo e denaro, avere una tracciabilità continua e un supporto continuo da parte dei nostri tecnici nel costruirlo come vuoi tu. Scopri con noi le funzionalità che ti offre TDox!

Iniziamo col più grande vantaggio che ottieni con TDox: dati in digitale. È chiaro, digitalizzando i tuoi modelli di ordini di lavoro, non devi più usare la carta e non ti serve più stampare fogli su fogli, i quali rischiano di rovinarsi o andare smarriti. Molto spesso accade che si ricevano diversi work order e si proceda subito alla stampa, cosicché si possano portare tutti i fogli sul luogo dell’intervento. Ciò comporta una bella seccatura, perché sei costretto a portarti diversi documenti facendo attenzione che non si rovinino.

Senza contare quando, una volta terminata la manutenzione, bisogna trascrivere nuovamente su pc tutte le operazioni compiute. Hai idea di quanto tempo stai perdendo per svolgere queste azioni? Grazie a TDox fai tutto da smartphone, grazie alla compilazione automatica ti basta cliccare sulle varie caselle e ti appariranno le varie opzioni, affinché tutto sia più semplice e immediato.

Ma non è finita qui: appena avrai compilato l’ordine di lavoro, il sistema lo invia direttamente in ufficio sotto forma di PDF, in questo modo il documento sarà già pronto. Non devi nemmeno preoccuparti che tu possa perderlo, dato che ogni file viene salvato su Cloud, cosicché lo avrai sempre disponibile da qualunque dispositivo. Assicuri una tracciabilità continua e in tempo reale delle attività che vengono svolte, migliorando il tuo lavoro.

Inoltre, hai a disposizione l’agenda di TDox, la quale è utilissima per pianificare i vari interventi di manutenzione. Potrai inviare una notifica ai tuoi operatori, i quali la riceveranno su telefono e saranno informati sulle operazioni da svolgere. Seguirai, in questo modo, una manutenzione di tipo preventiva, evitando inutili fermi macchina.

Cosa ne dici di TDox? Utilizzare un software come questo per i tuoi modelli di ordini di lavoro è fondamentale per snellire e migliorare le tue attività di manutenzione. Non è un caso che già più di 1.000 manutentori e installatori professionisti abbiano scelto TDox.

La registrazione è gratuita e in un attimo sarai nel programma. Puoi crearteli da te o, ancora più semplicemente, contattarci e affidarti ai nostri tecnici, i quali creeranno i modelli che più si adattano alle tue esigenze. Bastano poche ore in videochiamata, dove ti spiegheranno il funzionamento di TDox e ti seguiranno passo dopo passo.

La versione gratuita del software non ha nessun costo o vincolo contrattuale. Non c’è nemmeno un periodo di scadenza! Sai cosa significa? Che se non sei contento al 100% dell’app che hai creato, non dovrai pagare nulla!

Non sprecare altro tempo a cercare modelli da scaricare online, clicca ora sul bottone e contattaci. Ti aiuteremo a semplificare e ad agevolare il tuo lavoro perché trasformiamo i tuoi processi in un’app!


CONTATTACI


in Manutenzione impianti industriali