App per scrivere preventivi:
creala in pochi click

Fornire il prezzo di una determinata prestazione, assicurarsi che la proposta risponda esattamente alle specifiche richieste dal cliente, far percepire che l’offerta è stata studiata e calibrata appositamente per lui, dettagliare e specificare il più possibile punto per punto quanto è necessario, calcolare in modo preciso quelli che sono i costi da sostenere e le ore di lavoro da impiegare. Ebbene sì, stiamo parlando del preventivo: uno dei documenti maggiormente utilizzati nella pratica commerciale.

Sia che si tratti di realizzare un’abitazione, piuttosto che effettuare una fornitura di materia prima o beni, è tramite il preventivo che un’azienda calcola il costo di quanto le viene richiesto e lo comunica al cliente. Le applicazioni per preventivi risultano essere molto utili, consentono di realizzarne di propri su misura in modo semplice e efficace. Non è altrettanto facile invece capire quale sia il software giusto che soddisfi appieno le esigenze del cliente.


APPLICAZIONE PER PREVENTIVI: I VANTAGGI DEI PREVENTIVI IN DIGITALE

Utilizzando un’adeguata applicazione per preventivi otterrai tutti i vantaggi che il digitale comporta:

  • niente più preventivi smarriti o illeggibili;
  • assolvi con facilità l’obbligo di legge di presentare preventivi (Legge 4 agosto 2017, n. 124) tramite pochi e rapidi passaggi da eseguire da App;
  • l’utilizzo di un’App intelligente ti aiuta nella compilazione: una volta inserite le informazioni dall’App i campi si auto-popolano in automatico;
  • il modulo compilato si trasforma automaticamente in PDF, di cui avrai una copia in archivio, visualizzabile comodamente da ufficio in tempo reale, e inoltrabile al tuo cliente o integrabile con i tuoi sistemi IT aziendali.


APP PER SCRIVERE PREVENTIVI: COSA SI ASPETTA UN CLIENTE

Il preventivo che ogni cliente vorrebbe ricevere dovrebbe sempre contenere almeno queste informazioni: data, scadenza, dati delle parti, prezzo, costi extra, tempistiche di consegna, modalità di pagamento, firma. Non solo: il preventivo rappresenta l’elemento decisivo che determina l’inizio di un rapporto con un cliente, può essere visto come il biglietto da visita in cui non viene solo presentata un’offerta commerciale, ma anche la propria attività e soprattutto la propria professionalità. Un preventivo ben fatto deve far trasparire valori quali tempestività, chiarezza, competenza e serietà.

Ma non finisce qui. Un preventivo deve essere scritto in modo da poter poi anche mantenere la parola data per non perdere di credibilità. Insomma redigere un preventivo non è sicuramente affar semplice ed un software adeguato potrà aiutarti ad essere più preciso, più dettagliato, più efficiente nei tuoi processi lavorativi.

Scopri come puoi usare TDox per creare la tua App preventivi.


POCHI CLICK PER COSTRUIRE LA TUA APP PREVENTIVI

Con il sistema TDox compilare preventivi è davvero semplice. Puoi creare il tuo modello di preventivo personalizzato e farlo compilare ai tuoi agenti in mobilità tramite dispositivo Android o IOS. Di seguito alcuni dei numerosi benefici di questo potente sistema no-code.

  • ASSOLVI GLI OBBLIGHI: TDox può aiutarti a rendere questo obbligo un piacere, richiedendo solo pochi e rapidi passaggi da eseguire su Smartphone o Tablet.
  • CREA IL TUO MODELLO: Con TDox puoi creare il tuo modello di preventivo tramite un semplice portale Web. In alternativa puoi utilizzare un modello dalla nostra raccolta in continua espansione modificando semplicemente le voci per te necessarie.
  • NESSUNA INSTALLAZIONE O STRUMENTAZIONE RICHIESTA: Puoi accedere a TDox e verificare i tuoi preventivi tramite un qualsiasi browser e compilarli su un qualsiasi smartphone. TDox è facilmente integrabile con qualsiasi database in uso in azienda.
  • FUNZIONA ANCHE OFFLINE: Puoi raccogliere dati da App anche in caso di mancanza di connessione, situazione che si verifica spesso per gli agenti in mobilità, così da assicurare la continuità lavorativa.

Registrati a TDox e provalo gratuitamente!


in Marketing e commerciale