Come Creare un’App per la Gestione Interventi

Stai cercando un’App per Gestire Interventi Tecnici ma non sai da dove iniziare? Ti diamo noi la soluzione, continua a leggere.

Probabilmente vorresti un’applicazione che ti consenta di gestire tutto da telefono, ovvero avere un calendario degli interventi e fissarli sempre da telefono ai tuoi dipendenti.

E per le informazioni sul campo? Magari stavi pensando di compilare i soliti rapportini di intervento tecnico, fargli una fotografia ed inviarli poi in ufficio tramite Whatsapp.

Moltissime aziende al mondo tutt’oggi lavorano ancora così (magari senza neanche il calendario da telefono), una Gestione degli Interventi Tecnici simili tuttavia è sbagliata, comporta gravi perdite di dati e tempo e, generalmente, potrebbe essere organizzata molto meglio.



In questo articolo vedremo come sia facilissimo creare un’applicazione su misura della tua azienda per Gestire interventi.

L’App Gestione Interventi che andremo ad impostare, non è un’app che funziona solo da telefono, ma anche un’applicazione web (webapp utilizzabile da pc) perfetta per l’amministrazione.

Avendo sia la parte web che quella pc, doterai la tua forza lavoro di un’unico strumento automaticamente sincronizzato per gestire tutti gli aspetti dei tuoi interventi: dalla pianifica, alla raccolta dati su moduli digitali alle anagrafiche sui vari clienti.

Partiamo.



La nostra piattaforma di sviluppo TDox, è stata creata proprio per questo tipo di esigenze, quindi vedremo insieme brevemente come funziona il tutto.

Una volta registrati, potrai iniziare a ricreare prima di tutto il modulo di raccolta dati sugli interventi effettuati, o partire dal nostro esempio per comodità. Potrai importarlo andando sulla categoria Servizi e Interventi Tecnici > Rapporto Intervento Tecnico. Sarà poi possibile modificare questo modulo app a piacimento con un editor drag and drop o pubblicarlo e passare al prossimo passaggio.



Dal menù principale tra le varie voci troverai poi l’Agenda, da cui potrai accedere a questa schermata e iniziare a fissare appuntamenti per i vari giorni del mese.



Cercavi un modo di fare tutto da telefono? Secondo noi non è il caso. Effettuare la pianifica è un compito importante dell’amministrazione, che deve avere sempre sott’occhio le disponibilità dei dipendenti, le anagrafiche del cliente che richiede un’intervento e molto altro.

Una volta fissato un’intervento invece, quest’ultimo sarà immediatamente visibile sull’app dei dipendenti da smartphone e tablet. Conterrà inoltre tutte le informazioni sul cliente presso il quale effettuiamo un intervento, come numero di telefono, indirizzo e molto altro.

Tutto ciò che dovrà poi fare il dipendente è aprire l’intervento, gli comparirà così da compilare il modulo app che abbiamo creato inizialmente e, al termine, gli verrà restituito un PDF generato automaticamente che verrà sincronizzato subito con l’ufficio, che lo ritroverà nella sezione “report”.

In questo modo, già solo iscrivendoti a TDox, hai ottenuto:

– un’agenda in cloud, automaticamente condivisa con i dipendenti su smartphone, con cui pianificare i tuoi interventi
– Uno strumento per raccogliere dati sugli interventi effettuati
– Uno spazio in Cloud dove i tuoi rapportini vengono salvati in modo automatico
– Un’anagrafica in cloud di tutte le informazioni che ti servono, sincronizzata con la tua app affinchè ti agevoli la compilazione

E’ stato facile, no?



Con lo strumento giusto, puoi gestire al meglio gli interventi e digitalizzare tutti i tuoi processi.

Oggi abbiam visto solo la gestione interventi, ma TDox come dicevamo, è uno strumento di sviluppo per applicazioni aziendali. Con un’unica soluzione puoi fare molto di più, ad esempio puoi gestire le tue attrezzature, registrare le timbrature dei dipendenti, effettuare controlli creando checklist dinamiche e molto altro.

Avrai visto che più di 3.000 aziende già utilizzano TDox per la Gestione degli Interventi… questo numero è in costante crescita.

Digitalizza anche tu la tua Gestione degli Interventi, Iscriviti alla Versione Gratuita di TDox, clicca sul bottone qua sotto!

ISCRIVITI ALLA VERSIONE GRATUITA DI TDOX


in Servizi e interventi tecnici