Come Gestire l’Assistenza Tecnica

Ti stai domandando come gestire l’assistenza tecnica presso un’azienda cliente? Qui di seguito di raccontiamo come farlo.

Il nostro obiettivo deve essere quello di partire dalla pianifica degli interventi con un tool semplice e veloce da usare, in modo da poter schedulare le operazioni per ogni dipendente e trovare anche un modo di fare avere al dipendente stesso una copia di ciò che dovrà fare sul lungo termine.

Dovremo poi disegnare un modulo da dare ai nostri operatori affinchè raccolgano dati sulle manutenzioni effettuate, i pezzi usati, le ore impiegate, in modo da poter poi fatturare il tutto correttamente.

Per finire, ci servirà avere una nostra anagrafica interna dove archiviare le operazioni fatte e salvare dati su clienti, materiali e macchinari.



Dato che stai leggendo questo articolo, probabilmente, ti ritrovi a gestire il tutto per le prime volte o semplicemente stai re-ingegnerizzando l’attuale gestione della manutenzione (probabilmente non sei soddisfatto di come viene gestita o oggettivamente non è ben ottimizzata).

In entrambi i casi, continuando a leggere troverai come gestire in modo impeccabile l’assistenza tecnica nella tua azienda.

Vedremo dunque come gestire tutte le varie sfaccettature dell’assistenza tecnica, quali alternative ti si pongono e quali dovresti assolutamente evitare, spiegandoti chiaramente quali sono i benefici che ne trarrai.

Partiamo.



La pianifica: al giorno d’oggi hai moltissimi strumenti in cloud, per gestire gli interventi e condividere gli impegni settimanali e mensili direttamente con i tuoi dipendenti. Sfrutta il potere del digitale e NON affidarti ad Excel come fanno molte altre aziende, hai bisogno di qualcosa di più smart, veloce, flessibile e comodo: un calendario in cloud.

Passiamo poi ai moduli che compilano i dipendenti nel momento della manutenzione, spesso si ricorre a moduli cartacei di assistenza tecnica, disegnati con Word o Excel (spesso non si utilizza nulla). Tracciare i dati delle operazioni è importantissimo, ma non vuoi però ritrovarti nella situazione di dover trascrivere tutti i dati dal cartaceo ad una cartella su un pc o un server. Meglio raccogliere i dati quindi, in formato digitale, in modo che alla raccolta, possibilmente, siano già sincronizzati in cloud in modo automatico.

Per le anagrafiche, devi tracciare i dati sulle operazioni effettuate e anche le scadenze delle manutenzioni con cadenza periodica, avrai quindi bisogno di un “gestionale”, sempre in cloud per comodità e sincronizzato con l’app che userai per raccogliere i dati sul campo.

TDox ti offre tutte queste soluzioni in un unico pacchetto: pianifichi interventi e popoli anagrafiche in cloud, direttamente dal tuo pc, i tuoi tecnici compilano dei moduli digitali su app o tablet e tu li ritrovi in tempo reale, sempre sul cloud. Non è un caso se più di 3.000 manutentori usano TDox.



Puoi quindi iniziare la ricerca di tutti i tasselli del puzzle che abbiam descritto sopra o provare direttamente la soluzione fatta e finita.

Registrati alla versione gratuita di TDox ed inizia subito ad utilizzare la piattaforma per creare la tua app aziendale come vuoi tu: pianifica gli interventi dall’agenda, disegna la tua app per tracciare i dati sulle manutenzioni (ad ogni compilazione verrà generato in automatico anche un rapportino PDF da generare col cliente, qualora fosse necessario) e tutti i dati raccolti saranno immediatamente disponibili nella tua area riservata.

TDox è un prodotto tutto italiano, all’acquisto di almeno una licenza riceverai quindi supporto direttamente in lingua e qualora ti servisse aiuto nell’impostare il tutto, i nostri consulenti saranno sempre a tua disposizione.

Al seguente link troverai inoltre tantissimi video-tutorial per formarti in autonomia sul funzionamento del programma. Iscriviti pertanto cliccando sul link qua sotto e inizia Gestire l’Assistenza Tecnica in modo smart.



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