Rapportini di lavoro digitali:
basta un’app

Devi gestire un gruppo di operatori, agenti, tecnici, collaboratori che operano in mobilità e necessiti di pianificare e tracciare tutte le operazioni svolte in modo facile e preciso? Non vuoi optare per soluzioni onerose sviluppate custom ma preferisci non scrivere codice? Concentrati sulla scelta di una soluzione low-code facilmente configurabile e personalizzabile, un potente sistema di conversione di moduli cartacei in App per dispositivi mobili, che ti consenta anche di poter lavorare offline.


RAPPORTINI DI LAVORO DIGITALI: SCOPRI I BENEFICI

  • Migliora la comunicazione tra l’ufficio e il lavoro in prima linea evitando fraintendimenti nel passaggio di informazioni;
  • Elimina la perdita di tempo per la trascrittura manuale;
  • Niente più errori nei dati raccolti né perdita di documenti;
  • Nessun problema in caso di mancata connessione internet;
  • Completo controllo delle attività in tempo reale;
  • Nessun ritardo nelle consegne del lavoro;
  • Pianificazione efficiente delle attività.

Questi sono solo alcuni dei benefici che otterrai utilizzando rapportini di lavoro digitali. Perché continuare ad usare moduli cartacei nella gestione degli interventi tecnici, dei rapportini di lavoro, per compilare note spese, verbali di intervento, schede di manutenzione o per tracciare ogni tipo di attività dentro e fuori sede, quando invece è possibile convertire facilmente in un’App il processo di lavoro? E il beneficio aumenta ulteriormente se non devi scrivere nemmeno una riga di codice per creare la tua App!


PERCHÈ DIGITALIZZARE PROCESSI AZIENDALI

I moduli cartacei talvolta vanno persi, l’archiviazione richiede tempo e spazio, la ricerca dei documenti è lunga e complicata. Spesso infatti è necessario impiegare una o più persone per riordinare i moduli cartacei e sistemarli in spazi dedicati o per trascriverli manualmente nel gestionale. Non irrilevante è anche il tempo utilizzato per compiere le operazioni di ricerca di un certo documento: quante volte un’impiegata deve interrompere il proprio lavoro per cercare della documentazione inerente a un cliente e quanto tempo perde per informare i tecnici, ad esempio, sugli interventi già svolti su un determinato impianto?


Digitalizzare processi aziendali significa scegliere di eliminare tutti questi costi “nascosti”, ma necessari quando si utilizzano moduli cartacei, e che pesano sui guadagni di un’azienda.


Scegliere di utilizzare un’agenda digitale, che comunica direttamente agli operatori le attività da svolgere, notificando loro su smartphone o tablet eventuali appuntamenti extra o cambi di programma, garantisce una pianificazione ottimale degli interventi. Non solo: avere in tempo reale i dati raccolti sul campo subito disponibili in ufficio, pronti per essere elaborati o inviati a clienti o gestionali, ti consente di snellire enormemente la gestione amministrativa.


Basta un’App per digitalizzare i tuoi rapportini, prova TDox!

Sicurezza nella conservazione dei moduli, rapidità nell’adempimento delle pratiche, semplicità e velocità nella ricerca. Utilizza già da oggi rapportini di lavoro digitali, grazie al sistema TDox che pratico e potente: poche configurazioni anche per soluzioni molto specifiche. Il Go Live è rapido con deploy immediato, senza impatti né downtime. E ti dirò di più: tanti connettori per ERP, CRM, file storage (e molto altro) sono già pronti all’uso. Che aspetti? Bastano 3 step:


  1. Registrati a TDox e crea da PC il rapportino di lavoro partendo da zero oppure scegli uno dei numerosi modelli disponibili nella nostra raccolta e personalizzalo a piacere. Segui i numerosi tutorial disponibili sul nostro canale YouTube.

  2. Scarica l’App TDox su Smartphone o Tablet e poi compila i rapportini: è facile e veloce.

  3. I dati compilati da App si trasformano in un documento PDF condivisibile con chi vuoi, sono scaricabili in Excel per essere rielaborati o trasferiti in automatico ad altri sistemi informatici. Puoi anche integrare TDox con qualsiasi database in uso.

Contattaci per avere ulteriori informazioni o Diventa nostro partner per entrare facilmente nel business mobile!

in Amministrazione e gestione del personale, Antincendio e sicurezza, Assistenza sanitaria, Edilizia e cantieri, Impianti, Manutenzione impianti industriali, Misuratori fiscali, Rifiuti speciali, Servizi e interventi tecnici