App per DATALOGIC MEMOR 10: raddoppia i vantaggi con TDox

Realizzati per resistere anche alle sollecitazioni più dure, i rugged computer stanno trovando una diffusione sempre maggiore. Utilizzare TDox tramite questi dispositivi ti garantisce maggiore robustezza del dispositivo stesso, un lavoro più veloce, in maniera più costante ed efficace.

L’integrazione implementata tra TDox e il rugged device DATALOGIC MEMOR 10 rappresenta un connubio perfetto se ti trovi a lavorare in ambienti difficili, con condizioni atmosferiche particolari, temperature estreme o situazioni di lavoro impegnative.

 

Cosa sono i rugged device?

Dall’inglese “dispositivo robusto”, si tratta di un piccolo computer progettato appositamente per operare nelle situazioni più estreme e pericolose anche in presenza di temperature molto più elevate o molto più basse rispetto a quelle cui sono soliti lavorare i normali computer casalinghi.

Resiste ad urti e sollecitazioni di ogni tipo e per questo è ideale per essere utilizzato in tutte quelle circostanze dove difficilmente si può prestare grande attenzione allo stato di salute dei propri device. Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

-la tastiera è a “tenuta stagna”, realizzata affinché polvere e liquidi non possano penetrare all’interno del corpo del computer

-gli schermi sono realizzati in materiale speciale, resistente ad urti e graffi, senza problemi di riflessione solare

– utilizzano tecnologie di comunicazione senza fili per interagire con altri dispositivi posti nelle vicinanze (con prestazioni migliori e minori problemi di connessione e comunicazione su reti senza fili rispetto ai normali computer)

 

Lavoratori in mobilità: perché usare i rugged computer?

Se anche tu ti occupi di un lavoro in prima linea, spesso opererai all’aperto la maggior parte del tempo e sicuramente necessiti di raccogliere i dati delle tue attività direttamente in digitale utilizzando device mobili, in presenza però di sabbia e sporcizia, gocce, luce solare diretta, umidità e anche interazione con prodotti chimici. Tutto questo mentre sei sotto pressione per portare a termine i tuoi lavori in tempo, per mantenere gli obiettivi di produttività e soddisfazione dei clienti della tua azienda.

Per questo devi optare per dei robusti dispositivi mobili. Che si tratti di ispezionare un luogo, spostarsi in un sito o inviare ordini di lavoro e rapporti alla fine della giornata, puoi affidarti ai “rugged” per la maggior parte delle tue attività lavorative.

 

TDOX + DATALOGIC MEMOR 10: GRANDI BENEFICI

TDox è compatibile con il modello DATALOGIC MEMOR 10. Il grande vantaggio è che TDox include e supporta in modo nativo le librerie di scansione del Device Datalogic. Installando la nostra APP, la stessa si accorgerà automaticamente di essere sul dispositivo e si aggancerà al laser in modo automatico.

Potrai quindi scansionare con TDox i barcode dal device DATALOGIC MEMOR 10 senza toccare lo schermo, contrariamente a quanto accade invece con la fotocamera di un normale smartphone, e automaticamente i dati verranno registrati nel flusso di raccolta dati.

In una giornata tipica, potrai utilizzare TDox tramite il tuo DATALOGIC MEMOR 10 per:

  1. Ricevere la lista dei lavori pianificati
  2. Inviare notifiche immediate alla sede centrale
  3. Visualizzare informazioni dei clienti
  4. Scattare e trasmettere foto
  5. Acquisire la posizione GPS
  6. Monitorare e diagnosticare i problemi
  7. Registrare le attività eseguite
  8. Tracciare lo spostamento merci
  9. Compilare la checklist sicurezza
  10. Pianificare le successive attività necessarie e molto altro ancora

 

Valore aggiunto in ogni settore

Molteplici sono i settori in cui il connubio TDox+DATALOGIC MEMOR 10 può portare grandi benefici. Vediamone alcuni d’esempio:

 

  • Nella gestione del magazzino potrai tracciare gli inventari, registrare i movimenti dei prodotti, avere in un palmo di mano tutte le informazioni più importanti, grazie a dispositivi in grado di resistere a cadute su superfici in cemento, cambiamenti di temperatura, polvere.

 

  • In ambito logistico, la velocità e potenza di scansione dei barcode garantiranno elevata affidabilità in tutte le attività di gestione della catena di approvvigionamento e distribuzione, anche negli ambienti più impegnativi.

 

  • In campo edilizio potrai avere pieno controllo dell’avanzamento lavori, registrando giornalmente le attività svolte, compilando la lista di utilizzo DPI per rispettare la normativa e garantire la sicurezza, potrai tracciare l’assegnazione dei materiali. Aumenti l’efficienza, riduci i costi e tieni sotto controllo le attività.

 

  • Se ti occupi di servizi sul campo, non dovrai più gestire pile cartacee di ordini di lavoro e chiamare la sede centrale per farti indicare la strada o ricevere aggiornamenti sul programma. I dati sono sincronizzati in tempo reale dal campo all’ufficio e viceversa.

 

  • Per i gestori di utenze (elettriche, gas, idriche) inventario prodotti, lettura contatori, pianificazione degli interventi di assistenza e ordini di lavoro sono solo alcune delle diverse attività che potranno essere completate con precisione ed efficienza.

 

Registrati a TDox per una prova gratuita di 30 giorni.

in Gestione magazzino, Logistica, trasporti e postale, Servizi di integrazione